Trapani-Benevento: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie B 2019-20)

TRAPANI-BENEVENTO – Tutto d’un fiato si corre verso la trentaquattresima giornata del campionato di Serie BKT 2019/2020. Sul sintetico del Provinciale, alle ore 21 il Benevento sfiderà il Trapani: andiamo a scoprire nel dettaglio probabili formazioni e ultime notizie relative al match odierno.

9 punti: sono quelli che l’insaziabile mister Filippo Inzaghi ha chiesto ai suoi ragazzi nelle ultime cinque gare rimanenti. Equivalgono alla somma minima per poter eguagliare gli 86 punti raggiunti dalla Juventus ne campionato cadetto del 2006/2007: un altro modo per stimolare una squadra che ha raggiunto il sogno della serie A con sette punti di anticipo e che, logicamente, sta respirando dopo una stagione da record.

Mai il Benevento, nel corso di questa stagione, ha mancato la vittoria per più di due giornate: altro stimolo per tornare ad ottenere tre punti assolutamente non semplici da ottenere. Temperature elevate, campo in sintetico, un campionato anato quasi in archivio; e in aggiunta, un Trapani che ha collezionato ben nove risultati utili consecutivi, cinque dalla ripartenza del 20 Giugno. I siciliani hanno ridato vita alle speranze di salvezza, che in inverno appariva utopia: cinqui i punti che separano gli uomini di Castori dalla Juve Stabia e da una posizione playout che rappresenterebbe un’incredibile occasione per mantenre la categoria.

Come scenderà in campo il Benevento? Possibili diverse novità rispetto alle ultime gare: Manfredini potrebbe avere una chance fra i pali, così come il giovane Di Serio in attacco. In difesa rientra dalla squalifica Caldirola che riprenderà regolarmente il suo posto al fianco di Volta. Torna anche Schiattarella, tenuto a riposo contro il Venezia, mentre potrebbe accomodarsi in panchina l’inesauribile Hetemaj.

Ecco le probabili formazioni di Trapani-Benevento:

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Buongiorno, Pagliarulo, Pirello; Kupisz, Coulibaly, Taugordeau, Colpani, Grillo; Dalmonte, Petinari. All. F. Castori

BENEVENTO (4-3-2-1): Manfredini; Letizia, Volta, Caldirola, Barba; Del Pinto, Schiattarella, Tello; Insgne, Sau, Di Serio. All. F. Inzaghi

Leggi anche:

Calciomercato Benevento, piace l’ex Inter Schelotto

Loic Remy al Benevento: “Ecco perché ho rifiutato il Lille e ho scelto i sanniti”

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.