Schürrle si ritira dal calcio giocato: sfuma un obiettivo di mercato del Benevento

André Schürrle ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. All’età di 29 anni, l’attaccante tedesco ha deciso di dire “basta”, pur avendo diverse offerte di mercato, tra cui quella del Benevento di Oreste Vigorito.

“Ho deciso di ritirarmi”, ha svelato Schürrle nel corso di un’intervista ai microfoni di Der Spiegel, spiegando di aver vissuto “molte più ombre che luci” negli ultimi anni e che la decisione “è maturata da molto tempo”.

Una volta chiusa l’esperienza con il Borussia Dortmund e archiviata l’ultima avventura in Russia, l’ex esterno offensivo di Chelsea e Bayer Leverkusen ha scelto di dedicarsi alla sua famiglia e di lasciare il mondo del calcio. Il Benevento si orienterà così verso altri obiettivi di mercato: Gervinho, in forza al Parma, in cima alla lista dei desideri del DS Foggia.

Leggi anche:

Calciomercato Benevento, Glik a un passo: 3 milioni di euro al Monaco

Calciomercato Benevento: Glik vicino alla firma, offerto un triennale a Gervinho

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.