Salernitana-Benevento: ultime news dall’Arechi e probabili formazioni (2018-19)

SALERNITANA-BENEVENTO – Poche ore al fischio di inizio dell’attesissimo derby campano fra Salernitana e Benevento, per quello che può essere un incontro spartiacque per entrambe in chiave playoff e promozione.

Poche le assenze da entrambe le parti, con i mister Gregucci e Bucchi che si aspettano una partita dai ritmi intensi, dura con tanti scontri fisici e dove qualche lampo qualitativo potrebbe fare la differenza.

In virtù di questa fotografia non sono da escludere cambiamenti e scelte ad hoc per una partita smepre particolare e diversa dai canonici contenuti come solo i derby sanno essere.

In particolare, in casa Benevento, Bucchi studia due cambi: il primo quello che potrebbe interessare il pacchetto arretrato. Gianluca Di Chiara ha accusato qualche problema fisico in settimana e quindi dovrebbe partire dalla panchina. Si giocano una maglia da titolare l’ex Tuia e il neo acquisto Caldirola, con il primo favorito considerando che l’ex Werder Brema è reduce da un periodo senza gare ufficiali cospicuo e gettarlo nella mischia in una partita del genere rappresenterebbe un rischio ancora troppo grande.

La seconda variazione potrebbe invece riguardare la linea mediana. Davanti alla difesa agirà nuovamente Crisetig dopo l’ottimo esordio contro il Venezia, dando ancora un po’ di riposo a Viola quasi ristabilito a pieno dall’infortunio. Al suo fianco certo di un posto Bandinelli, mentre potrebbe sedersi Buonaiuto in favore di un interprete più fisico e più di interdizione. Si giocano quindi una chance Tello e Del Pinto, con il colombiano leggermente favorito. In attacco confermatissimo il tandem Insigne–Coda.

Nella Salernitana invece dovrebbe essere certo l’impiego sulla fascia sinistra dell’ex Walter Lopez, con l’inserimento di Rosina dal primo minuto, a supporto dell’unica punta Jallow. In difesa, Perticone e Bernardini al fianco di Marco Migliorini, con Di Gennaro e Di Tacchio a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Benevento:

SALERNITANA (3-5-1-1): Micai; Perticone, Migliorini, Bernardini; D. Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, A.Anderson, Lopez; Rosina; Jallow. All. Gregucci

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Tuia; Improta, Tello, Crisetig, Bandinelli, Letizia; Insigne, Coda. All. Bucchi

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.