Oreste Vigorito in quarantena: il comunicato ufficiale del Benevento Calcio

Dopo aver rilevato la positività al Covid-19 di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli che ieri mattina ha partecipato all’assemblea che ha visto protagonisti i presidenti di Serie A, la Lega Calcio ha informato tutti i dirigenti sportivi presenti al summit avvenuto circa 24 ore fa. Tra questi Oreste Vigorito, numero uno del neopromosso Benevento, ora in quarantena.

“Il presidente Oreste Vigorito, – si legge nella nota ufficiale del Benevento Calcio – nella mattinata di ieri, ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega A, al termine della quale è stato invitato dal presidente De Laurentiis a tornare a Napoli con il suo aereo privato. Accettato l’invito, hanno fatto rientro a Capodichino. Solo stamattina alle 6,50 il presidente Vigorito ha ricevuto la comunicazione dalla Lega Calcio della positività al Covid-19 di De Laurentiis. Ha subito provveduto ad informare il suo medico e a mettersi in quarantena cautelativa, in isolamento, nella sua abitazione. Effettuerà domani il tampone e resterà in attesa dell’esito secondo i termini di legge.

Il presidente Vigorito, che è in ottime condizioni fisiche ed è tranquillissimo anche perché nei contatti avuti con De Laurentiis ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina, ha annullato gli impegni di lavoro programmati e si scusa con tutti gli organi di stampa che avrebbero voluto intervistarlo, ma preferisce evitare ulteriori dichiarazioni al di là del comunicato ufficiale della società. Ringrazia, infine, tutti coloro, i tantissimi tifosi in particolare, che in queste ore gli stanno facendo arrivare attestati di solidarietà”.

Leggi anche:

Calciomercato Benevento: tra acquisti, desideri, obiettivi e cessioni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.