Montipò alla Gazzetta: “Buffon il mio idolo, resterei volentieri a Benevento”

BENEVENTO CALCIO – Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Montipò ha parlato della sua esperienza in Serie A con la maglia del Benevento, senza dimenticare l’impresa di Torino contro la Juventus e l’incontro con il suo idolo Gianluigi Buffon.

Queste le parole di Montipò alla Rosea: “Vincere allo Stadium ha rappresentato la soddisfazione più grande della mia carriera. L’incontro con Gigi Buffon? Il mio idolo, mi ha regalato la maglia. A fine partita, gli ho raccontato che quando lui venne a Novara diede i suoi pantaloncini a un giovane raccattapalle: ero io.

Il mercato estivo? Immagino che quest’estate ci sarà davvero un bel giro di portieri. Il Benevento poteva esercitare entro il 31 dicembre del 2020 un’opzione per allungare il contratto che scadeva a giugno. L’ha fatto e quindi ho allungato di un altro anno fino a giugno 2022. Quindi ho un anno in più. A fine campionato, spero con la salvezza conquistata, discuteremo.

Il mio futuro qui? Resterei molto volentieri. Benevento è una città del Nord messa al Sud.”

(Fonte Foto: Imago Images)

Leggi anche:

Benevento-Parma 2-2: le dichiarazioni di Filippo Inzaghi nel post partita

Calendario Benevento Calcio ad Aprile 2021: mese decisivo per la salvezza

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.