Moncini al Benevento, è ufficiale: il comunicato

Ora é ufficiale: Gabriele Moncini é un nuovo giocatore del Benevento Calcio. L’attaccante classe ‘96 arriva dalla Spal a titolo definitivo, per una cifra pari a 3,8 milioni di euro. Contratto triennale con opzione per il quarto anno per l’ex bomber del Cittadella. Ad annunciarlo la stessa società del presidente Oreste Vigorito con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Di seguito la nota ufficiale del Benevento Calcio:

“Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la SPAL Srl per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Gabriele Moncini. L’attaccante toscano ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023 (con opzione per il 2024).

Il ventitreenne di Pistoia, giunge nel Sannio dopo l’esperienza (4 presenze) con la casacca della Spal nel massimo torneo nazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, fa il suo esordio in Serie A il 12 aprile del 2015 in Cesena-ChievoVerona (0-1). Con gli emiliani, colleziona nel campionato cadetto 35 presenze e 8 segnature prima di passare nell’estate del 2018 alla società spallina. Nella scorsa stagione, in prestito da gennaio al Cittadella, totalizza 22 presenze e 15 marcature. Nella sua carriera, anni 2015/16 e 2016/17, ha vestito anche la maglia del Prato conseguendo 58 apparizioni e 17 goal.”

(Fonte Foto: Benevento Calcio)

Leggi anche:

Moncini al Benevento, è fatta per l’acquisto dalla Spal: Cifre e Dettagli

Benevento Calcio, un 2019 tra delusioni e grandi gioie: è cambiata la mentalità

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.