Lapadula al Benevento: é Ufficiale

Ora è ufficiale: Gianluca Lapadula é un nuovo giocatore del Benevento. L’attaccante ex Milan arriva dal Genoa a titolo definitivo, dopo aver vissuto l’ultima stagione con la maglia del Lecce. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con gli Stregoni.

“Il Benevento Calcio – si legge nella nota ufficiale – comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula. L’attaccante ha sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2023.

Il bomber, reduce dall’esperienza con il Lecce (25/11), vanta nella sua carriera 248 presenze e 100 goal. Il classe ’90, dopo aver indossato le casacche di Ravenna, Frosinone e Teramo (38/21), nella stagione 2015/16 in Serie B conquista con il Pescara la promozione nella massima serie mettendo a segno 30 marcature (capocannoniere del campionato) in 44 presenze. Attirate le attenzioni del Milan di Montella, l’anno successivo all’ombra della Madonnina, vince la Supercoppa Italiana totalizzando 27 presenze e 8 segnature. Nel ricco palmares del centravanti figura anche una Coppa Slovena vinta con il Gorica.”

Leggi anche:

Calendario Serie A 2020-21: date di big match e scontri salvezza del Benevento

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.