Il Benevento inaugura la nuova stagione. Inzaghi: “Felice di essere qui, darò tutto”

INZAGHI BENEVENTO – È da poco terminata, presso Palazzo Paolo V, la conferenza stampa di presentazione del Benevento Calcio 2019/2020. Prime parole, difronte a stampa e tifosi sanniti, per il nuovo tecnico giallorosso Filippo Inzaghi che insieme al presidente Vigorito ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione. Presentate poi le nuove maglie ufficiali firmate “Kappa”.

Ecco di seguito gli interventi del massimo dirigente giallorosso e di mister Inzaghi, preceduti da un messaggio di buon augurio del sindaco Clemente Mastella , letto dall’assessore Pasquariello.

Presidente Vigorito: “Ringrazio il sindaco per il bel messaggio che ci ha dedicato. L’anno scorso siamo partiti dall’Arco di Traiano, quest’anno partiamo da Palazzo Paolo V, posti prestigiosi che rappresentano la città e che devono far capire il percorso che vogliamo intraprendere. L’anno scorso ci leccavamo ancora un po’ le ferite di una retrocessione dalla serie A pervenuta sul campo, ma non nell’orgoglio. Quello che non deve mancare mai.

L’impegno che ancora una volta assumo è quello di far sorridere la gente, che è il riconoscimento più bello, fosse anche solo il sorriso di un bambino.

Di Inzaghi mi ha colpito la sua caparbietà, la sua volontà di trasferire quei valori che in maniera fiera portava in campo da calciatore anche nel nuovo percorso di allenatore. È una persona che punta a raggiungere gli obiettivi e che fa di tutto per riuscirci.”

Mister Filippo Inzaghi: “Sono orgoglioso di essere qui. Vigorito e Foggia mi hanno corteggiato per tanto tempo; questo mi ha fatto sentire apprezzato, amato, e quando ci sono queste condizioni io riesco a dare tutto me stesso. È quello che prometto di fare qui a Benevento. Il mio scopo principale è quello di rendere orgogliosa la città per mezzo della squadra che scenderà in campo. I miei ragazzi devono dare tutto; dobbiamo essere consapevoli di avere un lavoro fortunato. Attraverso ciò voglio riprendere la Serie A insieme a voi.

Il presidente Vigorito è una persona speciale, e anche prima di conoscerlo di persona mi ha sempre fatto un’impressione importante.”

Presentate poi le nuove divise per la prossima stagione; Kappa, nuovo sponsor tecnico, ha presentato come prima maglia la classica giallorossa, ma con sole tre strisce verticali più larghe. La seconda maglia è invece nera, con richiami giallorossi su spalle e maniche che riportano il marchio dell’azienda. La terza divisa è invece azzurra, per ricordare la prima storica maglia della “Littorio Benevento” nata nel 1929. Presentata anche una maglia pre-gara bianca con il numero 90 giallorosso sulla parte laterale, a richiamare il novantesimo compleanno della Strega che cade il prossimo Settembre .

(Fonte foto: Profilo Instagram ufficiale Benevento Calcio)

Leggi anche: 

Benevento, prima volta di Inzaghi al Vigorito: “È bellissimo”

Kragl al Benevento: il giocatore ha salutato il Foggia con una lettera sui social

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.