Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Benevento nella stagione 2019-20?

FILIPPO INZAGHI BENEVENTO“Il DS Foggia sta sfogliando la margherita, ora in tanti vogliono venire da noi”, ha detto il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, nel corso della conferenza stampa che ieri ha chiuso l’annata 2018-19, aprendo gli scenari che caratterizzeranno la prossima stagione agonistica. Dopo l’esonero di mister Bucchi, é caccia al nuovo allenatore in casa sannita: in pole, in queste ore, ci sarebbe Filippo Inzaghi, reduce dalla sua seconda esperienza in Serie A sulla panchina del Bologna.

A riportare la news è Sky Sport, che ha confermato i contatti avviati dalla società giallorossa con l’entourage dell’ex bomber e tecnico del Milan, che in Serie B fece benissimo alla guida del neopromosso Venezia (squadra che egli stesso portò dalla Lega Pro alla cadetteria). Sulla lista del direttore sportivo del Benevento ci sarebbe anche il nome di Eugenio Corini, trainer che ha appena ottenuto una splendida promozione in Serie A con il Brescia del patron Cellino. Nonostante il salto di categoria, il suo futuro appare ancora incerto: il presidente e l’allenatore delle Rondinelle si incontreranno presumibilmente entro il prossimo lunedì, per prendere una decisione definitiva (in un senso o nell’altro). Intanto, restano in ballo anche Davide Nicola e Beppe Iachini, allenatori più esperti e che potrebbero dare più certezze almeno in partenza.

Ora vanno di moda gli allenatori che sono ex giocatori o campioni del mondo. Io voglio un allenatore che cresca insieme al Benevento, – ha aggiunto Vigorito nella giornata di ieri – che abbia voglia di fare e sia umile ed ambizioso al tempo stesso. Il Benevento non ha bisogno dei classici santoni, allenatori da pronto soccorso. Non siamo su un lettino di ospedale.” Parole chiare quelle del numero uno degli Stregoni, che sembrerebbe preferire un profilo giovane e in grado di trovare stimoli sin da subito, nella speranza di costruire un progetto importante anche in prospettiva.

Si sfoglia la margherita in casa Benevento: la scelta del nuovo allenatore entro l’inizio della prossima settimana.

Leggi anche:

Benevento Calcio, Vigorito: “Ritiro in Trentino, sponsor tecnico sarà Kappa”

Il Pagellone del Benevento Calcio 2018-19: Top e Flop degli Stregoni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!