Caprari al Benevento: è Ufficiale

CAPRARI BENEVENTO – Il club di Oreste Vigorito piazza un altro colpo sul mercato, aggiudicandosi le prestazioni sportive di Gianluca Caprari, attaccante arrivato ufficialmente dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

Qui di seguito la nota ufficiale del Benevento Calcio, che ha certificato l’acquisto di Gianluca Caprari:

“Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’UC Sampdoria, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari.

Caprari, attaccante, arriva in giallorosso dopo la doppia esperienza nella passata stagione con le maglie di Sampdoria e Parma. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, il classe ’93 ha esordito in Serie A il 7 maggio del 2011 in Roma-Milan (0-0).

L’anno seguente, nel mercato di gennaio, il passaggio al Pescara dove in sei anni di permanenza (158/32) ha conquistato due promozioni nella massima serie. Nella stagione 2017/18, il trasferimento alla Società blucerchiata (81/17).“

Le cifre dell’affare? Benevento e Sampdoria hanno chiuso l’accordo sulla base di un prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro. Una valutazione complessiva da 9 milioni di euro.

Leggi anche:

Lapadula al Benevento: é Ufficiale

Calendario Serie A 2020-21: date di big match e scontri salvezza del Benevento

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.