Calciomercato Serie B: Verona su Ceravolo, Di Carmine o Pazzini al Benevento?

Benevento e Fabio Ceravolo, un film che probabilmente non finirà mai, un filo che non si spezzerà mai del tutto. In questa prima fase di mercato si era parlato di un possibile, concreto ritorno della Belva alle pendici della dormiente, dove aveva contribuito a sogni poi diventati realtà, dolci come il miele. La prospettiva che aveva fatto sussultare i cuori di tanti tifosi giallorossi si è però andata arenando; le dinamiche degli ultimi giorni (di fuoco) del mercato, però, possono ricollegare indirettamente l’attaccante di Locri alla società di via Santa Colomba.

In che modo? Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nelle ultimissime ore, nella trattativa che avrebbe portato Fabio Ceravolo alla Cremonese si è inserito prepotentemente anche l’Hellas Verona, che intende fare un tentativo per portare in gialloblù l’attaccante attualmente di proprietà del Parma. Nel caso in cui questa trattativa, che al momento rimane complessa ma non impossibile, andasse in porto, il Verona si troverebbe “obbligato” a liberare un posto in attacco e i nomi dei possibili partenti sono più che allettanti.

Si tratterebbe, infatti, di lasciar andare uno tra Giampaolo Pazzini e Samuel Di Carmine. Se per il primo una cessione potrebbe rivelarsi piuttosto clamorosa (essendo capitano e uomo spogliatoio dell’Hellas), più plausibile ma non meno roboante potrebbe essere la partenza dell’ex Perugia, per giunta allenato a quel tempo dall’attuale mister del Benevento Bucchi, che già in estate aveva fatto il suo nome. In questo senso, stando alle recenti indiscrezioni, il Benevento resta vigile, nonostante la conferma di Armenteros.

Infatti, lo stesso ds Foggia e il patron Vigorito avevano dichiarato la settimana scorsa che, in caso di qualche possibilità di un colpo finale a buone condizioni, il Benevento sarebbe stato pronto a sferrare l’attacco. Occhio quindi a ciò che accadrà nelle prossime ore.

E se fosse proprio Ceravolo a portare nel Sannio il colpo tanto atteso dai tifosi per l’attacco giallorosso?

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.