Calciomercato Benevento: ufficiale l’arrivo di Paleari e la cessione di Caldirola, Glik verso Udine

CALCIOMERCATO BENEVENTO – Porte girevoli in casa Benevento, dove continuano a presentarsi volti nuovi alla corte di Fabio Caserta e a salutare giocatori che hanno chiuso un ciclo all’interno dell’ambiente giallorosso: è ufficiale l’ingaggio di Alberto Paleari, portiere arrivato dal Genoa, così come è stata formalizzata la cessione di Luca Caldirola al Monza del tandem Galliani-Berlusconi. Kamil Glik, invece, si avvicina a grandi passi all’Udinese.

“Il Benevento Calcio – si legge nella nota ufficiale del club sannita – comunica di aver formalizzato l’accordo con il Genoa per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione ed obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Alberto Andrea Paleari. Il portiere classe ‘92 nativo di Giussano, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha difeso nella sua carriera le porte di Pontisola, Tritium, Virtus Verona, Giana Erminio, Cittadella e Genoa; vanta uno scudetto vinto con il Milan stagione 2010/2011 e una medaglia d’oro conquistata con la nazionale italiana alle Universiadi 2015 insieme al giallorosso Niccolò Manfredini.”

Paleari sostituirà il partente Lorenzo Montipò, promesso sposo dell’Hellas Verona di Eusebio Di Francesco, che invece girerà Marco Silvestri all’Udinese.

Questo, invece, il sentito messaggio di ringraziamento del Benevento dedicato a Luca Caldirola: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Monza per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Luca Caldirola – scrive il club di via Santa Colomba -. Il club giallorosso ringrazia il calciatore, giunto nel Sannio nel gennaio 2019, per gli anni, ricchi di successi, vissuti insieme, per la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrati nel tempo. In bocca al lupo Luca dalla grande famiglia del Benevento Calcio.”

Per quanto concerne Glik, si lavora con l’Udinese sulla base di un prestito annuale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa sarebbe già in stato avanzato, complice la voglia del polacco di giocare nella massima serie.

(Fonte Foto: Transfermarkt.it)

Leggi anche:

Calciomercato Benevento: ufficiale l’acquisto di Calò, in arrivo altri tre colpi

Calciomercato Benevento: accordo per Edoardo Masciangelo del Pescara

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.