Calciomercato Benevento, proposta ufficiale per Tommaso D’Orazio

D’ORAZIO BENEVENTO – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e lo scialbo pareggio maturato alla prima di campionato contro il Pisa, il Benevento del patron Vigorito si è rituffato sul mercato per andare a puntellare la rosa a disposizione di mister Filippo Inzaghi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il DS Foggia avrebbe formulato nelle ultime ore un’offerta ufficiale a Tommaso D’Orazio, laterale di proprietà del Cosenza.

Classe ’90 originario di Guardiagrele, D’Orazio vanta oltre 170 presenze tra i professionisti, in virtù delle esperienze vissute con le maglie di Pistoiese, Ancona, Teramo e (appunto) Cosenza, società nella quale si trasferii nel gennaio 2017 in prestito con diritto di riscatto. Esercitata questa opzione, i Lupi calabresi hanno acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di un terzino affidabile e in grado di ricoprire più ruoli lungo l’out mancino.

Dopo aver rinnovato il proprio contratto nel luglio 2018, fino al 30 giugno 2020, D’Orazio è ora chiamato a fare una scelta: essendo in scadenza, l’ex Teramo ha la possibilità di valutare un eventuale trasferimento nel Sannio prima della fine del mercato o attendere un altro anno in attesa di liberarsi a parametro zero. In giallorosso, cambierebbero senza dubbio gli obiettivi e le cifre del suo contratto, che dovrebbe prevedere un accordo triennale o biennale con opzione.

Il Benevento ha necessariamente bisogno di rinforzare le corsie esterne entro il fine settimana: come confermato dalla Rosea, la proposta per D’Orazio c’è e verrà valutata con attenzione nelle prossime ore. Il Cosenza vorrebbe un indennizzo per liberarlo con una stagione d’anticipo, ma questo non rappresenterebbe un problema in casa sannita.

Leggi anche:

UFFICIALE – Risoluzione consensuale del contratto fra il Benevento e Costa

Pisa-Benevento: Tifosi Sanniti in Trasferta (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!