Calciomercato Benevento, preso Basit dall’Arezzo

BASIT BENEVENTO – Nuovo colpo in entrata per il club di Oreste Vigorito: come confermato da Ottopagine.it, è ormai fatta per l’approdo in giallorosso di Abdallah Basit, centrocampista classe ’99 che arriverà dall’Arezzo a titolo definitivo.

Il talento ghanese, cresciuto nelle giovanili del Carpi, è passato anche per la Primavera del Napoli, in cui ha militato per ben due stagioni. Poi, la prima esperienza professionistica in Serie C con la maglia aretina, con la quale l’anno scorso ha collezionato 23 presenze e un gol.

Ora, il Benevento di Filippo Inzaghi, tecnico che ama lavorare coi giovani e che ha fortemente voluto il ragazzo di proprietà dell’Arezzo. Un acquisto in prospettiva, che sosterrà a breve le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con gli Stregoni.

Prima della chiusura della sessione estiva di mercato, il DS Foggia cercherà di regalare all’ex allenatore del Milan anche un’alternativa per le corsie esterne: Adorni e D’Orazio i profili in cima alla lista della società sannita.

(Foto: lanazione.it)

Leggi anche:

Calciomercato Benevento, proposta ufficiale per Tommaso D’Orazio

UFFICIALE – Risoluzione consensuale del contratto fra il Benevento e Costa

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.