Calciomercato Benevento, piace l’ex Inter Schelotto

SCHELOTTO BENEVENTO – In attesa di concludere questo straordinario campionato di Serie B, vinto con sette giornate d’anticipo, il Benevento è al lavoro sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Filippo Inzaghi in vista della Serie A 2020-21. Per la fascia, l’ultimo profilo finito in orbita sannita è quello di Ezequiel Schelotto, esterno destro classe ’89 attualmente in forza al Brighton.

L’esperienza dell’italo-argentino in Premier League potrebbe presto concludersi, in caso di mancato accordo per il rinnovo con il club inglese. Le parti sono al momento distanti, il ragazzo è in scadenza e l’addio appare sempre più probabile. Alla finestra c’è il Benevento del Presidente Oreste Vigorito, intenzionato ad “arricchire” una corsia che vede in Christian Maggio un autentico punto di riferimento.

Per l’ex Napoli, però, si tratterà dell’ultimo anno da calciatore professionista e, per motivi fisici ed anagrafici, non potrà certo garantire 38 partite. Serve un’alternativa valida in quel ruolo e Schelotto potrebbe rappresentare una buona soluzione a parametro zero. L’ex Inter conosce benissimo la Serie A e a 31 anni potrebbe decidere di rilanciarsi nuovamente nel calcio italiano.

Leggi anche:

Loic Remy al Benevento: “Ecco perché ho rifiutato il Lille e ho scelto i sanniti”

Calciomercato Benevento, Mario Mandzukic l’attaccante per la Serie A?

Benevento in Serie A: “Ho imparato A sognare, non smetterò…”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.