Calciomercato Benevento: Glik vicino alla firma, offerto un triennale a Gervinho

CALCIOMERCATO BENEVENTO – Sanniti scatenati sul mercato, a poche giornate dalla fine della regular season della Serie B 2019-20, stravinta dagli uomini di Filippo Inzaghi con 7 giornate d’anticipo. Il tandem Vigorito-Foggia sta per mettere a segno il primo colpo importante per la Serie A: si tratta del polacco Kamil Glik.

Dopo aver trovato un’intesa di massima con l’entourage del giocatore, entusiasta di tornare in Italia, il club giallorosso doveva necessariamente raggiungere un accordo con il Monaco, società con la quale Glik aveva firmato un contratto con scadenza 2021. In queste ore, secondo quanto confermato da Ottopagine.it, è arrivato l’ok del sodalizio monegasco, che si accontenterebbe così di un indennizzo, prima di liberare l’ex capitano del Torino.

Tra venerdì e lunedì, Glik potrebbe atterrare nel nostro Paese e sostenere le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto con il Presidente Oreste Vigorito. Dovrebbe trattarsi di un accordo biennale con opzione per il terzo anno.

Sistemata la difesa (anche se solo parzialmente, ndr), il DS Foggia lavora alacremente anche per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Inzaghi: Gervinho resta l’obiettivo numero uno. L’ivoriano è in uscita dal Parma, dopo essere stato ad un passo dalla cessione a gennaio, e rimarrebbe volentieri in Serie A di fronte ad una proposta congrua: per convincere l’ex Roma, il Benevento ha offerto al ragazzo un triennale a cifre importanti.

Sensazioni positive, attesa la risposta definitiva di Gervinho nelle prossime ore.

(Fonte Foto: Toro News)

Leggi anche:

Calciomercato Benevento, piace l’ex Inter Schelotto

Massimo Coda saluta Benevento: contratto scaduto per l’attaccante

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.