Calciomercato Benevento: è Fatta per Paleari e Calò, Dabo al passo d’addio

BENEVENTO CALCIO – Sono ore caldissime per il mercato del club di Oreste Vigorito: per la porta è vicinissimo Alberto Paleari, estremo difensore di proprietà del Genoa che era stato accostato anche a Crotone e Ternana nei giorni scorsi. Il DS giallorosso Pasquale Foggia, una volta incassato il placet di mister Caserta, ha dato vita all’affondo decisivo, convincendo il sodalizio di Enrico Preziosi.

Il Benevento risolve così il “problema” portiere: Paleari raggiungerà presto il ritiro sannita, lasciando quello genoano, mentre Lorenzo Montipò potrebbe trovare un’altra sistemazione entro la fine del mese di luglio. Diverse le proposte dalla B, senza dimenticare alcune offerte dalla massima serie dopo le buone prestazioni offerte nella passata stagione. Come confermato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, il Benevento di Vigorito ha battuto la concorrenza dell’ambiziosa Ternana e punta concretamente ad un’immediata risalita in A.

Sempre in entrata, è imminente l’annuncio dell’approdo nel Sannio di Giacomo Calò: il calciatore, anch’egli di proprietà del Genoa, arriverà all’ombra del “Vigorito” con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In uscita c’è Bryan Dabo, finito nel mirino dei turchi dell’Altay, in forte pressing sul centrocampista ex Fiorentina e SPAL. Prossime ore decisive.

Leggi anche:

Nicolas Viola saluta Benevento: “Non scadrà mai il mio rispetto verso di voi”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.