Calciomercato Benevento, DS Foggia: “Offerta ufficiale per Llorente”

LLORENTE BENEVENTO – In attesa di festeggiare la matematica promozione in Serie A, il Benevento del trio Vigorito-Foggia-Inzaghi continua a lavorare sul fronte mercato per regalare un attaccante importante al tecnico piacentino, in vista della stagione 2020-21. Fernando Llorente, centravanti in uscita dal Napoli, è senza dubbio l’obiettivo numero uno della dirigenza sannita.

A confermarlo, è stato lo stesso DS giallorosso Pasquale Foggia, intervistato dai microfoni de Il Mattino: “Fernando Llorente è un giocatore che per noi sarebbe il massimo. Il Presidente si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto in maniera ufficiale, ma non c’è ancora una trattativa, ci aggiorneremo più in là con Giuntoli e con l’agente. Hamsik? Ci abbiamo pensato, ma è troppo costoso.”

Contatti continui, dunque, con la proprietà partenopea, con la quale c’è da sempre un ottimo rapporto, per via della stima tra i due presidenti e degli affari chiusi nel recente passato, da Amato Ciciretti a Roberto Insigne. Una sinergia destinata a proseguire, con il “Re Leone” Llorente che potrebbe davvero vestire la maglia del Benevento il prossimo anno. Da sciogliere il nodo ingaggio, in attesa dell’ok definitivo del giocatore, abituato a palcoscenici di assoluto livello.

(Foto: Benevento Calcio)

Leggi anche:

Benevento Calcio, Vigorito a Ottogol: “Il calcio è passione e io amo questa città” (Video)

Benevento su Gervinho, contatti avviati con l’attaccante del Parma

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.