Calciomercato Benevento, DS Foggia: “Offerta ufficiale per Llorente”

LLORENTE BENEVENTO – In attesa di festeggiare la matematica promozione in Serie A, il Benevento del trio Vigorito-Foggia-Inzaghi continua a lavorare sul fronte mercato per regalare un attaccante importante al tecnico piacentino, in vista della stagione 2020-21. Fernando Llorente, centravanti in uscita dal Napoli, è senza dubbio l’obiettivo numero uno della dirigenza sannita.

A confermarlo, è stato lo stesso DS giallorosso Pasquale Foggia, intervistato dai microfoni de Il Mattino: “Fernando Llorente è un giocatore che per noi sarebbe il massimo. Il Presidente si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto in maniera ufficiale, ma non c’è ancora una trattativa, ci aggiorneremo più in là con Giuntoli e con l’agente. Hamsik? Ci abbiamo pensato, ma è troppo costoso.”

Contatti continui, dunque, con la proprietà partenopea, con la quale c’è da sempre un ottimo rapporto, per via della stima tra i due presidenti e degli affari chiusi nel recente passato, da Amato Ciciretti a Roberto Insigne. Una sinergia destinata a proseguire, con il “Re Leone” Llorente che potrebbe davvero vestire la maglia del Benevento il prossimo anno. Da sciogliere il nodo ingaggio, in attesa dell’ok definitivo del giocatore, abituato a palcoscenici di assoluto livello.

(Foto: Benevento Calcio)

Leggi anche:

Benevento Calcio, Vigorito a Ottogol: “Il calcio è passione e io amo questa città” (Video)

Benevento su Gervinho, contatti avviati con l’attaccante del Parma

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.