Calciomercato Benevento, caccia al sostituto di Antei: ritorni di fiamma e nuovi obiettivi

CALCIOMERCATO BENEVENTODopo l’arrivo immediato di Gabriele Moncini, l’attaccante in cima alla lista dei desideri di Inzaghi e Foggia per puntellare l’attacco della strega, la società giallorossa si è messa al lavoro per partire alla ricerca di un difensore, possibilmente centrale, che vada a riempire il buco causato dall’inaspettato e sfortunato infortunio occorso a Luca Antei.

Se per la punta ex Spal non vi sono stati tentennamenti, per il difensore la questione è leggermente più delicata. L’intento è sempre quello di ricercare un profilo pronto ad essere chiamato in causa nel prossimo girone di ritorno, ma che possa essere utile anche in prospettiva di salto di categoria.

Tanti i nomi vagliati dal Ds Foggia, fra ritorni di fiamma e nuovi prospetti. Partiamo dai primi, perché il nome più caldo delle ultime ore è sicuramente diventato quello di Alin Tosca. Nel Sannio ci si ricorda bene di lui, in quanto approdò in giallorosso proprio nella finestra di mercato invernale nella stagione 2017/2018, in serie A. Giocatore di esperienza internazionale, dotato di piede mancino e all’occorrenza utilizzabile nel ruolo di terzino sinistro. È sicuramente il profilo che farebbe al caso del Benevento, considerando anche la possibile partenza di Gyamfi e la necessità di individuare chi possa “tamponare” sugli esterni bassi in caso di necessità.

C’è da dire che il difensore rumeno gradirebbe il ritorno in Italia, con la prospettiva di rigiocarsi dall’inizio le proprie carte in un eventuale massimo campionato; ma c’è da vincere la resistenza del club che ne detiene il cartellino fino al 2021, ovvero il Gaziantespor, non molto propenso a far partire il giocatore se non a fronte di un’onerosa offerta.

Sembra, però, che il Benevento abbia serie intenzioni di accontentare la società turca e provare a riportare nel Sannio un calciatore che, già nei precedenti sei mesi di massima serie in casacca giallorossa, aveva destato ottime impressioni.

L’altro nome caldo è quello di Vasco Regini: le indicazioni che giungono da Genova, sponda blucerchiata, sono però contrastanti. Il difensore sembrava ai margini del progetto tecnico, ma ieri è stato impiegato da mister Ranieri per tutti i novanta minuti disputati contro il Brescia. Autore di una buona prova, non è da escludere un clamoroso ripensamento della società genovese sulla sua possibile partenza.

Il Benevento, per ora, lavora sulla strada turca e attende, restando alla finestra anche per Luka Krajnc, più volte accostato al Benevento in passato e per lo svincolato Matias Silvestre, per il quale vanno però effettuate attente valutazioni circa la sua condizione fisica.

Leggi anche:

Calciomercato Benevento, interessano Gabbia del Milan e Regini della Sampdoria

Calciomercato, l’ex Benevento Sossio Aruta continua a giocare: ha firmato col nuovo club

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.