Calciomercato Benevento: Brugman più vicino, Mancuso obiettivo concreto

CALCIOMERCATO BENEVENTOUfficializzato l’approdo in panchina di Filippo Inzaghi, iniziano a delinearsi le mosse di mercato del Benevento. Nel mirino dei sanniti, c’è senza dubbio Gaston Brugman, fantasista di proprietà del Pescara, che ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello per la cadetteria.

I buoni rapporti tra i presidenti delle due società, Vigorito e Sebastiani, e la volontà del ragazzo, propenso a cambiare aria e a centrare la Serie A con i giallorossi, potrebbero giocare un ruolo fondamentale all’interno della trattativa. Valutazione alta da parte del club abruzzese, che ritiene Brugman uno degli elementi più importanti dell’organico biancazzurro: in queste ore si sta cercando di limare la richiesta del patron del Pescara, che non vorrebbe privarsi del suo centrocampista offensivo per meno di 3 milioni di euro.

Stando alle ultimissime indiscrezioni, Brugman avrebbe già accettato la proposta contrattuale degli Stregoni, anteponendola alle offerte arrivate da altre squadre di Serie B e a sondaggi di compagini neopromosse nel massimo campionato italiano. Resta da capire la formula dell’affare, nel caso dovesse andare in porto il tutto: il Pescara spinge per un trasferimento a titolo definitivo, mentre il club di Vigorito non escluderebbe un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Per l’attacco, resta calda la pista che conduce al profilo di Leonardo Mancuso, punta che ha fatto benissimo proprio con la maglia del Pescara, ma di proprietà della Juventus. Contatti continui tra le parti e un’intesa che potrebbe arrivare entro il prossimo fine settimana. Difficoltà per Kragl, svincolatosi dal Foggia e già bloccato dal Parma.

Sul fronte cessioni, si lavora agli esuberi: nessuna offerta concreta per il portiere Puggioni, mentre Billong (appena rientrato dal prestito al Foggia) è finito nel mirino del Crotone. Costa piace molto allo Spezia di mister Italiano. In chiave rinnovi, si farà di tutto per trattenere Massimo Coda e Gaetano Letizia: sulle tracce dell’esterno partenopeo, in particolare, c’è il Bari di De Laurentiis, che vorrebbe regalare a Cornacchini un pezzo da 90 per la Serie C.

(Foto: Anteprima24.it)

Leggi anche:

Roberto Insigne: “Dispiace per il Napoli, ora la A col Benevento”

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Benevento: il comunicato ufficiale

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!