Benevento su Gervinho, contatti avviati con l’attaccante del Parma

GERVINHO BENEVENTO – Dopo aver battuto la Cremonese di Bisoli nella prima partita dell’era “post Coronavirus”, il Benevento è ormai ad un solo successo dall’aritmetica promozione in Serie A. L’ampio margine di vantaggio e il salto di categoria già virtualmente acquisito consentono ai sanniti di pensare già all’immediato futuro: in chiave mercato, l’ultimo nome a finire sulla lista del tandem Vigorito-Foggia è stato quello di Gervinho, attaccante attualmente in forza al Parma.

Il club giallorosso ha tutta l’intenzione di rinforzare un pacchetto offensivo che perderà sicuramente Massimo Coda, in scadenza e promesso sposo del Monza di Berlusconi, e che ha necessariamente bisogno di un paio di “colpi da 90”, in grado di fare la differenza nel massimo campionato italiano: Gervinho potrebbe essere il profilo giusto, visto che conosce benissimo la Serie A e sarebbe l’ideale per una squadra neopromossa e chiamata a sfruttare al meglio le ripartenze.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, i contatti con l’entourage di Gervinho sono già stati avviati. Il ragazzo è in uscita dal Parma dopo essere stato ad un passo dalla cessione a gennaio, quando saltò il suo trasferimento in Arabia Saudita soltanto per pochi secondi. L’ivoriano vanta un ingaggio superiore al milione di euro, ma il patron Vigorito sa di dover fare un sacrificio importante per mantenere la categoria.

Leggi anche:

Analisi Cremonese-Benevento 0-1: mentalità vincente, a -3 dalla Serie A

Calciomercato Benevento, interesse per l’ex Liverpool Sturridge

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.