Benevento-Sassuolo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

Il Monday Night in programma questa sera alle ore 20.45, allo stadio “Ciro Vigorito”, chiuderà il trentesimo turno della Serie A Tim 2020/2021. Un’attesa fremente quella giallorossa perché, grazie al risultato favorevole di Inter-Cagliari, il Benevento ha la possibilità di porre una seria ipoteca al sogno salvezza. Il distacco dalla zona rossa, in caso di vittoria, raggiungerebbe quota 11 punti, massimo vantaggio della stagione. In più permetterebbe di rispondere alle vittorie di Torino e Spezia, guadagnare 3 punti sulla Fiorentina e agganciare il gruppone di squadre a cui manca davvero pochissimo per certificare la permanenza in A.

“Una grandissima occasione” è come viene definita da mister Inzaghi, con la sua voce che fa da eco al medesimo pensiero della piazza. Una opportunità da costruirsi contro un avversario scomodo per caratteristiche e qualità, già salvo e senza ambizioni e pressioni di classifica. Il Sassuolo di De Zerbi è la classica mina vagante: tanto una squadra capace di offrire prestazioni di alto profilo, quanto una spesso capace di specchiarsi troppo e di perdersi in giocate fine a se stesse, dettate anche da un obiettivo minimo raggiunto e da un campionato che non ha più nulla da chiedere.

Il Benevento ha la completa rosa a disposizione, fatta eccezione per Moncini e probabilmente Foulon che verrà valutato nelle ultime ore. 3-5-2 o 4-3-2-1? Bel quesito, soprattutto avendo la possibilità di interpretare entrambi con gli effettivi a disposizione. Indipendentemente dal modulo gli interpreti dovranno scendere in campo con la mentalità di chi ha fame di punti decisivi. Sull’out destro è ballottaggio fra De Paoli e Letizia, con il primo favorito per partire dal primo minuto: Letizia è appena rientrato, ha forse sessanta minuti e devo capire se sfruttarlo dall’inizio o a partita in corso”, ha affermato Inzaghi alla vigilia. In avanti Iago Falque è recuperato, ma non ha la condizione necessaria per poter scendere in campo dal primo minuto.

BENEVENTO-SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari, Gaich. All. F. Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Haraslin, Djuricic, Boga; Raspadori. All. R. De Zerbi

Leggi anche:

Montipò alla Gazzetta: “Buffon il mio idolo, resterei volentieri a Benevento”

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.