Benevento-Parma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie dal “Vigorito” (Serie A 2020-21)
Sono punti dal peso specifico elevatissimo quelli in palio al “Ciro Vigorito”. Benevento-Parma, gara valevole per la 29^giornata della Serie A Tim 2020/2021, può indirizzare o decidere una stagione. Per gli ospiti, fermi a quota 19 punti in classifica, rappresenta quasi un’ultima spiaggia per continuare a costruirsi le proprie possibilità di salvezza, che una eventuale sconfitta minerebbe in maniera pesante.
Per i giallorossi l’opportunità di dare seguito all’impresa dell’Allianz Stadium, mandare sempre più giù il Parma e raggiungere quota 32 punti, avvicinandosi sensibilmente al sogno salvezza.
Uno scontro diretto dall’importanza spropositata, che può cambiare i destini e le sorti del campionato di entrambe. Un confronto in cui la spunterà chi sbaglierà meno, chi avrà la miglior capacità di approccio, partite in cui il Benevento ha da riprendersi qualcosa rispetto ad altri scontri diretti in cui ha palesato troppe difficoltà di adattamento alla gara.
Inzaghi e i suoi proveranno a ricominciare dall’impresa meritata di due settimane fa, dove si è potuto ammirare tutto il carattere di cui dispone la squadra sannita. Anche in virtù di ciò, con molta probabilità il modulo di partenza dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso, ma con qualche possibile modifica negli interpreti. Molto giocherà la condizione fisica dei nazionali, in particolare Glik e Ionita reduci da una settimana di fuoco e da un rientro effettuato solo nella giornata di ieri.
Il rientro importante di Depaoli, porterebbe lo schieramento a sinistra nella linea dei 5 di centrocampo di Improta. Mediana che vede aperto il ballottaggio fra Viola e Ionita: il primo sempre più importante nello scacchiera giallorosso, il secondo utile per fisicità ed equilibrio nel ruolo di mezz’ala, ma con una settimana intensa alle spalle. Non è tuttavia da escludere una staffetta fra il rientrante Schiattarella e lo stesso Viola, qualora mister Inzaghi non voglia rinunciare al moldavo.
Stesso discorso in difesa per Glik; se l’impegno con la nazionale dovesse essere risultato troppo logorante, pronto a ricomporre il terzetto di difesa Caldirola, insieme a Tuia e Barba.
BENEVENTO-PARMA: PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; De Paoli, Hetemaj, Schiattarella, Viola, Lapadula, Gaich. All. F. Inzaghi
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Mihaila, Pellè, Man. All. R. D’Aversa
Leggi anche:
Calendario Benevento Calcio ad Aprile 2021: mese decisivo per la salvezza