Benevento-Juventus: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

Il grande giorno è arrivato, l’attesa è finita. Alle ore 18,00 l’arbitro Pasqua darà il fischio d’inizio di Benevento-Juventus, nona giornata del girone di andata della Serie A Tim 2020-2021. Un appuntamento storico per i giallorossi, una di quelle sfide che fanno tremare cuore e anima; non le gambe, per un Benevento che vuol essere coraggioso ed è pronto per un’altra sfida battagliera sulla scia della bellissima prova offerta al Franchi di Firenze.

Oggi pomeriggio però, l’asticella della difficoltà si alza notevolmente: seppur orfana di Cristiano Ronaldo, non convocato da mister Pirlo per un turno di riposo, la Juventus può pescare le giocate giuste dalle tantissime individualità a disposizione. Dalla coppia Dybala-Morata, ai colpi di Kulusevki (probabilmente dalla panchina), passando per la velocità di Chiesa.

Rispetto alla gara di Domenica, mister Inzaghi recupera il solo Caprari, che ha scontato le due giornate di squalifica ed è pronto a riappropriarsi della titolarità. Estro e qualità che serviranno tantissimo a un Benevento che nei restanti dieci undicesimi dovrebbe essere lo stesso ammirato a Firenze.

BENEVENTO-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari, Lapadula. All. F. Inzaghi

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Chiesa, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Dybala, Morata. All. A. Pirlo

Leggi Anche:

Benevento-Juventus: le dichiarazioni di Filippo Inzaghi pre partita

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.