Benevento-Empoli 2-0: le dichiarazioni di Tuia e Caldirola nel post partita

Al termine di Benevento-Empoli, Alessandro Tuia e Luca Caldirola hanno commentato la vittoria odierna ai microfoni di OttoChannel.

Benevento-Empoli 2-0: le dichiarazioni di Tuia e Caldirola nel post partita

Queste le parole di Alessandro Tuia: “Dopo tanta sofferenza, sono felice perché tutti i miei compagni sono felici per me, me l’hanno fatto notare sotto voce anche nello spogliatoio. Significa tanto per me. 

Ha fatto un gran lavoro tutta la squadra, non solo il reparto difensivo. L’aiuto dei mediani e di tutti i compagni fa sì che arrivino meno pericoli dalle parti di noi difensori. Non era facile contro una grande squadra come l’Empoli. Dobbiamo essere bravi a mantenere questo spirito il più a lungo possibile.

La difesa a tre? Non ci abbiamo lavorato molto, ma negli anni passati penso che tutti ci abbiamo giocato almeno una volta. Con i compagni adesso ci troviamo bene e quindi basta poco per intendersi.

Il derby con la Juve Stabia? Si gioca su un campo sintetico, piccolo, poi è un derby, quindi è sempre una partita a sé. Non è mai facile andare a giocare in casa della Juve Stabia, questa partita nasconde davvero tante insidie, ma se andiamo lì con questo atteggiamento è difficile per tutti.”

Poi, è intervenuto anche Luca Caldirola: “Ottima partita di tutta la squadra. Dopo Pescara, – ha detto l’ex Inter –era importante dimostrare che era stato solo un passo falso. Fa piacere aver portato a casa queste due prestazioni. Abbiamo giocato due partite importanti contro due avversari costruiti per andare in Serie A. Dopo Pescara, abbiamo dimostrato che il gruppo c’è.

Siamo tutti importanti e il mister lo dimostra ogni giorno. La difesa è forte, abbiamo quattro centrali di ottimo livello. Al momento manca l’infortunato Massimo, ma credo che il reparto sia ben attrezzato.

Si dice che le difese vincano i campionati. Credo sia così, se tieni dietro, penso che abbiamo gli uomini davanti per fare gol in ogni partita. Dietro siamo collaudati, ma abbiamo anche due mediani che fanno un lavoro davvero importante davanti a noi. È tutta la squadra che sta funzionando.

Pescara è stata la prova che in B non puoi mai mollare. Appena abbiamo mollato, abbiamo preso quattro gol e questo ci deve ricordare che non è facile con nessuno. 

La Juve Stabia? Campo sintetico, campo piccolo, è anche un derby e non sarà una partita facile. Andremo sicuramente lì per vincere”.

Leggi anche:

Benevento-Empoli 2-0: le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita

Benevento-Empoli 2-0: le dichiarazioni di Bucchi nel post partita

Benevento-Empoli 2-0: le dichiarazioni di Maggio nel post partita

Benevento-Empoli 2-0: il Tabellino