Ascoli-Benevento, le ultimissime news sulle formazioni (Serie B 2018-19)

Benevento svegliati, è primavera. Come Venditti cantava nella sua “Sara” anche noi vogliamo esortare il nostro Benevento a riaprire gli occhi da un sonno e da un incubo iniziato all’alba di questo mese di Marzo. Quattro settimane terribili, zero punti raccolti in tre gare e una classifica che in maniera repentina ha fatto scivolare i sanniti al sesto posto in classifica.

Servirà una prestazione ben diversa dalle ultime tre offerte; c’è bisogno di una partita maschia, giocata col coltello fra i denti, con lo spirito di chi questo campionato vuole giocarselo fino alla fine per blindare i playoff i quali, se dovessero essere confermate le due vittorie allo Spezia per ora non omologate per il caso Okereke, diventerebbero a rischio in quanto la distanza attuale fra i bianconeri noni e il Benevento sesto si ridurrebbe a soli tre punti. Bisogna riprendere un cammino; la prima tappa è al “Del Duca” di Ascoli. La squadra marchigiana è reduce dal pesantissimo 7-0 di Lecce; il pubblico bianconero esige subito una scossa e questo fa pensare di come la partita sarà probabilmente da subito infuocata.

ASCOLI-BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Una guerra l’ha definita Bucchi, dalla quale non serve a nessuno riemergere con un pareggio. Il momento di osare adesso è arrivato, non c’è più tempo per calcoli o scuse.

In virtù di ciò il Benevento potrebbe scendere in campo con delle variazioni di formazione; variazioni che riguarderebbero anche il modulo, con il ritorno alla difesa a 4 e l’inserimento di Viola come trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere nuovamente Insigne e Coda. Unica certezza è la maglia da titolare di Lorenzo Del Pinto, chiamato a fare legna e filtro in un centrocampo che senza di lui ha sofferto sistematicamente.

Modulo che quindi dovrebbe essere a specchio rispetto a quello dei marchigiani; Vivarini, infatti, è intenzionato a confermare il 4-3-1-2.

PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Cavion, Troiano; Ciciretti, Rossetti, Ardemagni. All. Vivarini

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Letizia, Caldirola, Antei, Di Chiara; Del Pinto, Crisetig, Tello, Viola; Insigne, Coda. All. Bucchi

Leggi anche:

Ascoli-Benevento: la conferenza stampa di Bucchi pre partita

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!